Soluzione in tessuto per decorazione a soffitto Procedes

01 feb Soluzioni in tessuto per allestire gli stand

L’utilizzo di tessuti speciali per l’allestimento di stand fieristici e per l’arredamento temporaneo di locali destinati ad eventi ed esposizioni è l’ultima frontiera per il design degli interni. L’alto impatto visivo dei risultati che si possono ottenere costituisce un grande valore aggiunto per strutture che possono essere utili strumenti e nel contempo efficaci veicoli pubblicitari.

La combinazione di tele e profili in alluminio ci permette di sviluppare nuove ed innovative soluzioni di design create ad hoc per i nostri clienti. Le soluzioni in architettura tessile, tanto leggere quanto robuste, possono essere realizzate per la creazione di strutture di qualsiasi forma e dimensione e riutilizzati con grafiche diverse ogni volta.

L’inserimento di questa nuova idea nel mercato dei layout espositivi costituisce una vera e propria rivoluzione nella progettazione d’interni, tanto che, per le caratteristiche di estrema versatilità, si parla di una vera e propria architettura tessile: non ci sono limiti, se non la creatività dei designer. Si possono realizzare scenografie, controsoffitti in tessuto, rivestimento di facciate o di interi edifici con tele tecniche, forme luminose in tre dimensioni e perfino pavimenti tessili ignifughi e multiuso. Per aumentare l’efficacia comunicativa si può anche installare una retroilluminazione o una illuminazione interna a basso consumo, creando così spazi in grado di emozionare e colpire il visitatore.

Per una personalizzazione totale questi tessuti possono essere stampati con tecniche differenti a seconda delle esigenze, anche su grafiche fornite dal cliente. Le nostre soluzioni consentono anche il riutilizzo delle tele per eventi diversi semplicemente eliminando completamente la grafica precedente e producendone una nuova.

Alcuni dei risultati ottenibili possono essere visti nella nostra galleria di foto.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.