• Struttura in tessuto nello stand Tartuflanghe allestito in occasione dell'esposizione internazionale Tuttofood 2013 al quartiere fieristico di Milano
  • Vetrinette illuminate nello stand Tartuflanghe allestito in occasione dell'esposizione internazionale Tuttofood 2013 al quartiere fieristico di Milano
  • Tela decorativa stampata nello stand Tartuflanghe allestito in occasione dell'esposizione internazionale Tuttofood 2013 al quartiere fieristico di Milano
  • Prodotti esposti in una vetrinetta nello stand Tartuflanghe allestito in occasione dell'esposizione internazionale Tuttofood 2013 al quartiere fieristico di Milano
  • Banco e sgabelli nello stand Tartuflanghe allestito in occasione dell'esposizione internazionale Tuttofood 2013 al quartiere fieristico di Milano

About This Project

Stand Tartuflanghe

Allestimento stand Tartuflanghe per l’esposizione internazionale Tuttofood di Milano

Le radici di questa impresa cuneese affondano nel 1968, quando il titolare ha iniziato a commercializzare il tartufo fresco del Piemonte, partendo dal suo ristorante di Alba segnalato anche dalla guida Michelin. Tartuflanghe nacque nel 1980, al fine di dare la possibilità agli appassionati della buona tavola di gustare il tartufo anche fuori stagione. Una delle prime tappe fu nel 1990 quando nei laboratori artigianali di Tartuflanghe fu creata la prima pasta al tartufo prodotta al mondo, a cui seguirono i risotti, i tagliolini, la polenta e la fonduta, tutti di alta gastronomia. Nel 2005 fu inaugurato il laboratorio dolciario, che oggi produce più di 40 milioni di praline l’anno. In ultimo alla linea salata e a quella dolce si è affiancata la linea di preparati per il catering, tutti a base di tartufo. Come produttore di una delle eccellenze italiane nel campo culinario Tartuflanghe non può mancare a Tuttofood, l’esposizione internazionale dedicata agli operatori del settore agroalimentare. L’evento che raccoglie oltre 78000 visitatori copre praticamente tutti i settori merceologici del settore: beverage, dolciario, carne e salumi, istituzionale, surgelato, lattiero caseario, pane e pasta, conservati, oli, cibo green e prodotti del mare. Distinguersi in un evento fieristico che conta quasi 3000 espositori non è facile, soprattutto in un mercato in continua evoluzione che propone continuamente novità. Ecco perchè gli architetti di Act Events hanno deciso di caratterizzare lo stand di Tartuflanghe con un’innovativa struttura in tessuto, la cui forma permette di rompere con i tradizionali schemi di allestimento e catturare l’attenzione su marchio e prodotti, senza rinunciare all’eleganza ed alla leggerezza.

Design: Act events

Manifestazione: Tuttofood

Luogo: Milano

Superfice: 32 mq

Category
Stand, Textile