Stand Acetum
Allestimento stand Acetum per l’evento Cibus di Parma 2016.
Storica azienda modenese specializzata nella produzione di aceto balsamico, Acetum attualmente copre una fetta maggioritaria di tutta la produzione del Consorzio Aceto Balsamico di Modena ed è una delle prime aziende per volumi di vendita, la maggior parte della quale destinata all’esportazione. Alla base delle filosofia aziendale sta la cura per la qualità del prodotto, ancora oggi preparato secondo antiche ricette e costantemente controllato da un moderno laboratorio interno. Studio e ricerca sulle materie prime e sui metodi di lavorazione contribuiscono al successo del marchio.
Ogni due anni a Parma, sede dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare, si tiene il CIBUS, il salone internazionale dell’alimentazione. L’evento dedicato al cibo italiano è considerato il più famoso a livello nazionale ed estero. Sono presenti praticamente tutte le categorie del settore, dai distributori di carne alle ditte di catering, dagli importatori di olio ai produttori di latte.
Rappresentare un’eccellenza internazionale, avendo a disposizione solo il tempo di uno sguardo del visitatore, è sempre una sfida. Acetum si è rivolta ai progettisti Act Events per lo studio dello stand Cibus per l’edizione 2016 del salone. La scelta realizzativa è stata quella di dividere concettualmente lo spazio espositivo su due piani. Il primo, che occupa l’altezza del visitatore, è in pratica uno showroom dei prodotti e della loro storia. La parte alta invece richiama i tradizionali valori fondanti dell’azienda.